Visualizzazioni totali

domenica 11 ottobre 2015

I tuoi occhi

I tuoi occhi 
che tu venga di notte o con la pioggia
nei tuoi occhi c'è sempre il sole. 
I tuoi occhi
portano un vento fresco d'autunno, 

che spazza via le foglie ingiallite dal mio cuore
volando via, di primo mattino;
i tuoi occhi
quante volte hanno pianto
e son rimasti nudi, 

i tuoi occhi, nudi e immensi 
come gli occhi di una bambina
che un giorno han perso il loro sole

nelle delusioni passate.
I tuoi occhi
che s’illanguidiscano un poco,

quando muti e immoti
rimaniamo occhi dentro agli occhi
gioiosi, immensamente intelligenti, perfetti:
solo allora saprò 

far echeggiare per tutto il mondo
il grido del mio amore.
I tuoi occhi
Così sono d’autunno i castagneti
le foglie dopo la pioggia

e l'odore di bagnato 
su prati verdi di speranza
e in ogni stagione e ad ogni ora

i tuoi occhi rendono più bello il mondo.
I tuoi occhi
verrà il giorno, mia rosa,

che fiorirai nel mio cuore
verrà il giorno, mia Regina Tatuata
che noi ci guarderemo l’un l’altro
amorevolmente
con i tuoi occhi pieni di me

ed i miei occhi pieni di te...amor mio.

 Poesia protetta dai diritti d'autore. Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.

Nessun commento:

Posta un commento